Con la sua anima europea Mittelfest apre la sua trentesima edizione dal 27 agosto al 5 settembre, nella sempre suggestiva piccola grande Cividale.
Interrogandosi ancora sulla sua identità e crescendo negli anni Mittelfest coniuga musica, prosa, creatività di alto profilo con il canto del suo fiume, il Natisone e con la potenza del suo ponte, simbolo dell’abbraccio tra genti di varia etnia.
L”esordio ha visto lo spettacolo itinerante Remote e il Concerto Il ponte del diavolo, musiche, memorie e tradizioni che rimandano ai corsi d’acqua europei, che sono parsi nel concerto, tutti congiunti, come il sangue di tutte le genti, innestate le une nelle altre in una mirabile fratellanza la cui lettura può essere cristiana ma anche laica.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Inizia la scuola e in via Dante il sindaco e l’assessore Pirone visitano il complesso scolastico

IL SINDACO DE TONI E L’ASSESSORE PIRONE IN VISITA AL COMPLESSO SCOLASTICO DI VIA DANTE Il Sindaco De Toni: “La scuola Dante punto di partenza della rigenerazione di Borgo Stazione”.

Lignano Sabbiadoro ricorda Ernest Hemingway

EMOZIONANTE IL RICORDO DELLA VISITA DI ERNEST HEMINGWAY A LIGNANO, 70 ANNI FA E POCHI MESI PRIMA DI RICEVERE IL PREMIO NOBEL, INTENSE LE INTERVISTE CON I VINCITORI, «TUTTI IMPEGNATI

Palmanova in festa

https://www.fvglife.it/