Cosa sta succedendo!

La stretta sanitaria ha un calendario che vi sintetizziamo.
Con il 7 l’obbligo vaccinale si estende agli over 50.
La norma entra in vigore quando sarà pubblicata sulla GU.
Con il 10 gennaio niente bus ristorante, bar, albergo,museo,palestra, piscina, senza super green pass.
Con il 20 gennaio green pass o tampone barbiere, parrucchiere, estetista .
1 febbraio terza dose vaccino se il secondo richiamo supera i sei mesi .
1 febbraio, certificato verde base per poste, banche, negozi.
Esclusi solo alimentare e farmacia.
15 febbraio, super green pass per tutti i lavoratori.
Trasgressori in multa da 100 euro in su.
Anche la nostra redazione invita caldamente i lettori a fare o completare il ciclo vaccinale.
Vito Sutto

 

 

8K4A4466Ai sensi del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229, per viaggiare sugli autobus  è obbligatorio dal 10 gennaio 2022 il possesso del green pass rafforzato.

📗 Il green pass rafforzato si ottiene:

👉 al termine del ciclo vaccinale primario anti-SARS-CoV-2 o della somministrazione della relativa dose di richiamo;

👉 dopo la guarigione da COVID-19.

⭕️ Il green pass base rilasciato a seguito di tampone non è pertanto più sufficiente per viaggiare sui mezzi del servizio di trasporto pubblico locale.

Le disposizioni sul green pass rafforzato non si applicano alle persone di età inferiore ai dodici anni e alle persone esenti dalla campagna vaccinale sulla base di una certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della salute.

Si precisa che l’esibizione del solo certificato di avvenuta vaccinazione non consente di viaggiare sui mezzi di Tpl Fvg: la norma prevede infatti il possesso del green pass attivo e verificabile.

Il mancato rispetto delle disposizioni sul green pass rafforzato comporta una #sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro.

Ai sensi del decreto-legge 24 dicembre 2021, n. 221, rimane confermato per tutti i passeggeri l’obbligo di indossare una mascherina di tipo #FFP2 a protezione di naso e bocca. Mascherine chirurgiche o altri tipi di protezione non potranno essere ritenute valide.

Udinese Calcio comunica che, in seguito ad ulteriori test molecolari effettuati sui componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19 (quattro giocatori ed un membro dello staff). Il Club ha attivato le procedure previste dalle normative e dai protocolli in essere informando le autorità sanitarie competenti.
I membri del gruppo squadra attualmente positivi e, dunque, in isolamento sono 15 (12 calciatori e 3 componenti dello staff).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Copy link