UDINE – “Non c’è stato nemmeno il tempo per celebrare la cerimonia di intitolazione della rotonda di Sant’Osvaldo alla memoria di Norma Cossetto, che si terrà venerdì, che già la violenza di una certa parte politica, che magari osa anche definirsi democratica, si è manifestata con l’abbattimento del palo recante il nome della giovane italiana violentata, torturata e uccisa dai comunisti jugoslavi”. Lo dichiara il Sindaco di Udine Pietro Fontanini.

“Questi – aggiunge Fontanini – sono i frutti di quel negazionismo che ancora, grazie a sedicenti storici, ammorba l’analisi delle vicende del confine orientale durante la Seconda Guerra Mondiale e impedisce alla drammatica pagina dell’esodo di diventare finalmente patrimonio di tutti gli italiani”.

“Mi auguro – conclude il Sindaco – che i responsabili di questo ignobile gesto vengano individuati e puniti come meritano e mi attendo, allo stesso tempo, una condanna unanime da parte della politica cittadina e regionale”

norma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Accensione delle luminarie

Udine – In occasione di Santa Caterina il 25 novembre, si terrà la cerimonia di accensione dei due alberi di Natale donati alla città di Udine dal Comune di Paularo. 

La FESTA DELLA DONNA di Paularo è stata un’iniziativa importante che ha saputo unire beneficenza, cultura e divertimento

Lo spettacolo ha avuto un grande successo, con il teatro gremito di persone e un'atmosfera calorosa e coinvolgente. I temi trattati sono stati affrontati con delicatezza e sensibilità, dando vita a momenti di riflessione e di commozione. Le esibizioni dei bambini, dei talenti locali e degli ospiti speciali hanno allietato il pubblico e contribuito a rendere la serata davvero speciale. Il gruppo di amiche che ha ideato l'evento si è dimostrato coeso e determinato, e il loro impegno ha portato a un risultato davvero lodevole. La FESTA DELLA DONNA di Paularo è stata un'iniziativa importante che ha saputo unire beneficenza, cultura e divertimento, e che sicuramente rimarrà impressa nella memoria di tutti coloro che vi hanno partecipato.

L’incontro di cinque amiche che, animate dal desiderio di aiutare alcune associazioni locali e non, decidono di creare uno spettacolo dedicato interamente alla donna per celebrare la sua festa. Dopo

UEB GESTECO CIVIDALE – Acqua San Bernardo Cantù 80-72

UEB GESTECO CIVIDALE - Acqua San Bernardo Cantù 80-72