Udine – Fisarmonica protagonista ai Concerti a Palazzo, mini rassegna organizzata dagli Amici della Musica di Udine e dedicata a programmi dai risvolti intimi. Venerdì 18 febbraio alle ore 17, nell’atmosfera liberty della Sala Ajace di Palazzo D’Aronco, incontreremo Raffaele Damen, apprezzato concertista e docente. Nelle sue mani, la fisarmonica assume contorni e sonorità nuove: a testimoniarlo, il successo di pubblico incontrato durante le performance ai festival nazionali e internazionali e le numerose vittorie ai concorsi dedicati.

Il programma prevede sia brani originali, sia trascrizioni. Si inizia con il Concerto italiano di Bach, poi l’Inverno da Le quattro stagioni di Vivaldi, Winterbilder di Kusjakov e Music of an organic nature di Murashkin, per concludere con Passing di Lohse.

I biglietti d’ingresso (prezzo unico 10 euro) si possono acquistare direttamente in loco, 40 minuti prima dell’inizio del concerto. Per i possessori di Fvg Card l’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Eccidio di Porzûs

L’ eccidio di Porzûs, dramma friulano nella seconda guerra mondiale, viene commemorato giustamente ogni anno, perché nessuno dimentichi.Senza odio senza acredine, ma per una memoria condivisa che sia monito e

Domenica 27 agosto al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna il film d’esordio di Christopher Nolan

UDINE – Mai uscito nei cinema italiani fino a ora, arriva finalmente sul grande schermo, nella versione restaurata approvata dallo stesso regista, FOLLOWING, il film d’esordio di Christopher Nolan: un thriller

Il giorno del ringraziamento

Una delle usanze tipiche delle antiche famiglie friulane è quella di ringraziare il Signore per i beni della terra. Fin dai tempi antichi, dopo aver seminato, coltivato e raccolto i