Assieme ad i partner e sostenitori di queste iniziative Fondazione Pietro Pittini, Banca TER, Abaco Viaggi, Ministero della Pubblica Istruzione e Comune di Udine e con la presenza del Sindaco prof. Piero Fontanini e dell’assessore allo sport Antonio Falcone saranno illustrati tutti gli eventi in programma che sono veramente numerosi:

1)  RUGBY AL PARCO

Un sano stile di vita, buone pratiche sportive, la vita all’aria aperta e il verde cittadino sono il territorio naturale in cui nasce e si sviluppa il progetto RUGBY AL PARCO.

L’obiettivo principale è promuovere lo sport diffuso, destrutturato e accessibile negli spazi verdi cittadini, lavorando sia sull’inclusione e l’integrazione sociale che sulla diffusione del rugby e dei valori dello sport in generale.

I parchi e le aree verDi, sedi dell’evento, si trasformeranno per un giorno in luogo di condivisione e di attività sportiva all’aria aperta, un evento completamente gratuito per tutti i bambini/e dai 4 anni in su. 

Negli spazi verde cittadini sarà ricavata un’area di 60 mq libera da pericoli e ostacoli a disposizione dei neofiti che attraverso un percorso ludico-motorio provano questo sport sotto la guida di istruttori qualificati della Rugby Udine.

Al termine delle attività si svolgerà il “terzo tempo”, un momento di grande condivisione dove tutti i bambini faranno merenda insieme.

Basta un semplice abbigliamento sportivo ed essere accompagnato da mamma o papà senza alcun costo.

Queste le date e i luoghi dell’evento:

31 marzo 2022 Piazzale del castello

07 aprile 2022 Parco Cormor

14 aprile 2022 Parco Moretti

21 aprile 2022 Piazza I° Maggio

28 aprile 2022 Parso Ardito Desio (via Val d’Arzino)

05 maggio 2022 Area Verde via Valente (confinante con il centro sportivo “Marco Pellegrini”)

12 maggio 2022 Area Verde Robin Hood (Cussignacco via Pirona)

19 maggio 2022 Area Verde Umberto Sala (via Joppi)

26 maggio 2022 Area Verde R.G. Mc Bride (via San Daniele)

02 giugno 2022 Giardino Esperanto (via Pola)

09 giugno 2022 Area Verde Scoccimarro (via Brasile – via Argentina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

CONTINUARE A CREDERCI

La partita contro Torino è stata molto sofferta e purtroppo non si è conclusa in modo positivo per i ragazzi friulani, ma non è il momento di arrendersi, anzi! Le

Udinese Monza 2-2

Vigilia di Pasqua alla Dacia con Udinese e Monza in campo per giocarsi le posizioni immediatamente sotto le più alte.Le due squadre si affrontano senza timori reciproci.Il gioco è arioso

Una netta vittoria dell’Udinese che batte l’Empoli 4-1

Giornata 33, vigilia di Pasqua. Sono di fronte Udinese ed Empoli. Udinese decisa a conquistare i tre punti parte e segna con Molina al ‘6, I bianconeri costruiscono ancora e